Buone Vacanze …

Pubblicato il: 07/08/2021|Categoria: Comunicazioni|6 min lettura|
Condividi su:

L’estate, la stagione dell’amore, ma anche delle tanto sospirate vacanze.

Spesso attendiamo un intero anno, poi eccole qua.

 

Un caro augurio di Buone Vacanze  …

Abbiamo passato un anno molto intenso, difficile, alle prese con una pandemia mondiale e tutte le conseguenze che tutti ormai conosciamo.

Al proclamo #andràtuttobene è seguito ciò che tutti discorrono, pro o contro vaccino, pro o contro Green Pass, pro o contro EcoSismaBonus.

Discutiamone o Godiamoci la vita ?

In molti si son persi a discutere e spesso anche litigare con coloro ai quali si rapportavano su temi così caldi nella stagione 2020/2021. Oggi invece ci troviamo a festeggiare innumerevoli vittorie sportive in ambito Europei e Olimpiadi in attesa dei Mondiali.

E’ il momento del relax, di staccare la spina, di liberarci la mente, di gioire di tutto ciò che abbiamo di bello intorno a noi, anche senza dover andare tanto lontano.

W l’Italia

E’ l’anno delle vacanze e delle gite fuori porta, un modo, come un altro, per scoprire qualche angolo d’Italia che ancora non abbiamo visitato. Siamo un paese meraviglioso, valorizziamolo.

Prima di assentarti, il solito dubbio ti assillerà:

la TUA CASA

La nostra organizzazione è imperniata al servizio al cliente. Sappiamo benissimo che i problemi più grossi, che ricordiamo negli anni a venire, sono i problemi che si generano nei momenti impensabili. Le tubazioni, spesso, sanno benissimo quando rompersi. Nell’esatto istante in cui non sei a casa.

I periodi migliori sono proprio le Vacanze! Ferragosto, insieme a Pasqua e Natale sono i prediletti.

Ecco perché, in Studio Pasina, ciascuno di noi gode del suo periodo di vacanze a turno rispetto ai colleghi. In tal modo siamo sempre reperibili. C’è sempre qualcuno che vi può assistere ed intervenire fisicamente anche in condominio se necessario.

Vi diamo però qualche breve consiglio sui comportamenti raccomandati prima di assentarvi per le Vacanze, anche se per pochissimi giorni:

  1. Chiudi il rubinetto dell’acqua di casa
    • di solito il rubinetto si trova sotto il lavello della cucina o nei pressi della caldaia personale o in uno dei bagni.
    • Eviterai spiacevoli sorprese al tuo ritorno sia di possibili allagamenti personali oltre che di eventuali danni ai piani sottostanti al tuo. Durante l’estate utilizziamo molto meno l’acqua creando aumento di pressione nelle tubazioni. Basta una micro-fessura nelle tubazioni per creare ingenti danni.
  2. Chiudi il rubinetto del Gas e spengi la caldaia personale
    • Eviterai inutili micro-perdite di gas.
    • Eviterai che la caldaia parta inavvertitamente da sola consumando inutilmente gas, basta un semplice sbalzo di corrente.
  3. Metti in sicurezza vasi sul terrazzo e chiudi le tende da sole
    • I vasi sul terrazzo per il forte vento possono cadere trascinati dalle piante. Riponili in sicurezza all’interno del balcone.
    • Assicurati che le tende da sole siano correttamente chiuse onde evitare che piogge improvvise e vento possano strapparle e/o creare danni.
  4. Controlla il frigorifero
    • Non lasciare cibo nel frigo che possa avariare e/o fermentare
    • Riduci la temperatura di utilizzo
    • Se hai un frigo a due motori, per la porzione freezer, posizionalo in eco-mode in modo che la centralina ne azioni solo uno.
  5. Non lasciare cibi sparsi in casa
    • Formiche ed insetti sono attratti da cibi e/o molliche lasciate in casa. Evita che al tuo ritorno possa esserci una infestazione.
    • Controlla che le buste di pasta non presentino al suo interno farfalle.
  6. Stacca le spine degli elettrodomestici – spegni il router WI-FI
    • Eviti che sbalzi di corrente improvvisi possano danneggiarli. TV, decoder, sveglia, micro-onde, caffettiera, orologi, router wi-fi, phon nel bagno e piastre oltre a spazzolini elettrici, playstation, condizionatori.
  7. Controlla la corretta chiusura di porte e finestre
    • Abbassa le serrande, evita inutili ed inaspettate intrusioni.
  8. Lascia un recapito telefonico
    • Controlla nella tua area riservata o sulla app Mycedhouse, scaricabile su smart-phone, che il numero di cellulare sia quello corretto. Ciò consentirà all’amministratore di poterti contattare per eventuali emergenze presso la tua abitazione in tua assenza.
    • La App ti permetterà anche di restare aggiornato ovunque tu sia.
  9. Lascia una copia delle chiavi di casa ad un tuo familiare che in tua assenza rimane nei pressi della tua abitazione
  10. Hai saldato le rate condominiali prima di partire vero?
    • Eviterai chiacchiere dei vicini e permetterai al tuo condominio di mantenere una attivo tutti i servizi senza generare sofferenza di liquidità che magari è necessaria anche per fronteggiare eventuali imprevisti.
    • Eviterai di ricevere inutili solleciti in tua assenza. E’ un nostro obbligo sollecitare, non lo facciamo perché ci sei antipatico.

L’amministratore è il miglior alleato che lavora con voi e per voi per la miglior gestione delle cose comuni. Nel caso tu abbia qualche necessità parlagliene.

I tanto amati amici animali

NON ABBANDONARLO!

Se proprio non puoi portarlo con te, trova un amico, un parente o un vicino di casa che possa accudirlo in tua assenza.

Ti ha fatto compagnia e reso felice fino adesso.

Ricorda che l’abbandono è un reato, e se lasciati incustoditi, magari su un balcone, anche solo per 2 giorni può essergli fatale.

Ti ricordiamo che anche se il balcone o il terrazzo sono i tuoi, i bisognini del cane creano fastidio ai tuoi vicini di casa, non farglieli fare li, e quando esci, se capita di sporcare nelle parti comuni, sii intelligente ed educato, pulisci e disinfetta subito. Tutti amano vivere in un ambiente pulito e senza odori sgradevoli. Anche te.

Una dolce conseguenza

Una sana gestione avrà una conseguenza che da lontano non si noterà. Sarà la straordinaria sensazione che tutto è sotto controllo e tutto gestito al meglio.

Questa è la base di partenza per creare un clima confortevole fra tutti gli abitanti di un condominio.

Un buon condominio è sempre la normalità se visto da fuori, viverci serenamente sarà entusiasmante e contagioso, anche solo dal Buongiorno con il primo vicino che incontri uscendo di casa.

E tu, sei sereno nel tuo condominio?

Se hai dubbi, forse nel tuo condominio c’è qualcosa che non va. Una sana amministrazione è il primo punto da cui partire per riportare pace e serenità nei rispettivi abitanti. Il Buon rapporto di vicinato non è un qualcosa che si compra o si trova per strada, è una fantastica conseguenza del non condividere problemi irrisolti, ma solo momenti di serenità così da poter anche partire per le vacanze con la giusta dose di serenità e tranquillità…

Trasparenza e Chiarezza

Ciò per noi è solo un punto a favore, stante il concetto di trasparenza che cerchiamo di dare a tutto il nostro lavoro.

Ti ricordiamo che usiamo il gestionale più evoluto sul mercato attuale e dedicato agli amministratori di condominio che vogliono prendersi cura dei propri clienti.


Ced House Suite

Cosa aspetti ??? parlane coi tuoi vicini di CASA!
Ti aspettiamo, contattaci! …

+39 030 221228
info@studiopasina.com