La società

Nasce dall’esperienza del Rag. Pasina Paolo suo unico socio e fondatore col fine di poter creare una struttura professionale in grado di poter, inizialmente e principalmente, gestire il condominio, di qualsiasi dimensione o natura esso sia dal più piccolo di due/tre unità al più grande includendo la più svariata tipologia come ad esempio i consorzi o le R.T.A., nel modo più professionale e completo possibile e, secondariamente, per poter poi espandere i propri servizi al servizio dei propri clienti.

Perché noi?

Reperibilità

La nostra organizzazione Vi permette di avere un amministratore sempre disponibile (avete a disposizione il Cellulare acceso 24 ore su 24) soprattutto per le urgenze. (Si specifica che la disponibilità è resa in orario d’ufficio e nei giorni lavorativi, in casi gravi e di particolare urgenza anche in altri orari previa discrezionalità dello stesso amministratore e/o del relativo collaboratore reperibile – Si rende altresì noto che essendo un servizio “gratuito” e non a pagamento (e nemmeno obbligatorio per legge) l’amministratore non potrà essere ritenuto responsabile nel caso di malfunzionamento del cellulare, di batteria scarica, di mancanza di copertura o di altri impegni già in corso come ad esempio una riunione o i classici impegni personali che tutti abbiamo). Per ovviare al “problema” Cellulare, è attivo un numero verde a cui risponde un Ns. referente 24h/24 per ogni evenienza di Pronto Intervento che provvederà, nel limite del possibile, a risolvere ogni problematica urgente.

Organizzazione

Oltre all’amministratore professionista, il Rag. Paolo Pasina quale socio e legale rappresentante della società, avrete a disposizione:

  • Una Responsabile della contabilità condominiale e per tutti gli atti di competenza del condominio;
  • Un addetto all’accoglienza clienti (uno per studio), sia telefonica che in studio, e al disbrigo delle pratiche varie come ad esempio l’evadere, nel limite del possibile, ogni richiesta sia d’intervento che di altro;
  • Un responsabile di condominio dedicato al vostro condominio.
  • Un Settore Operativo, fra cui un geometra e un dott. in giurisprudenza per tutta l’assistenza operativa necessaria;
  • un Pool di Tecnici di riferimento per le varie problematiche tecniche rilevanti.
  • Un Pool di Avvocati per le esigenze e consulenze del caso.

Trasparenza

Tutto è visibile per il condòmino.

Siamo uno dei primi studi in tutta Italia a poter permettere on line la Visione del bilancio di gestione aggiornato in tempo reale con possibilità di visione di tutte le fatture del condominio nel corso d’anno e della situazione c/c in un’ottica di massima trasparenza 24H/24.

  • Sito internet da cui poter visionare, previa autenticazione:
    • Bacheca condominiale dedicata ai condòmini del condominio medesimo
    • Dati generali del condominio;
    • Avvisi e scadenze condominiali con situazione dei versamenti;
    • Informazioni dell’amministratore e contatto diretto a mezzo mail;
    • Elenco generale dei vari fornitori;
    • Elenco di tutti gli interventi di manutenzione richiesti;
    • Documenti: in cui potrete prendere visione dei documenti condominiali (tutti i documenti del condominio compreso copia di tutte le comunicazioni personali che saranno inviate).
  • I pagamenti saranno solo ed esclusivamente in forma tracciata:
    • “mav”, ovvero tramite avvisi di pagamento pagabili presso qualsiasi istituto bancario e in posta;
    • “sdd”, ovvero la domiciliazione sul proprio c/c così come avviene per le bollette di luce, acqua o gas;
    • “Bonifico bancario” classico;
    • Tramite l’area riservata a mezzo SDD, con addebito in c/c, o tramite carta di credito.

Tutti i collaboratori e/o dipendenti dell’amministratore agiranno comunque con la collaborazione e supervisione dell’amministratore ed in funzione degli impegni accordati con i singoli condomìni. Per ogni evenienza tecnica, fiscale, legale o altra necessità professionale siamo in collaborazione con professionisti indipendenti ed esterni alla ns. struttura quali Geometri, Architetti, Ingegneri, Avvocati, Commercialisti, Agenti Immobiliari ed altri professionisti esperti nei rispettivi settori in grado di poterci supportare in ogni necessità e/o richiesta del caso.

Service Manager

Siamo fra i primi studi di amministrazione ad aver inserito la figura del Service Manager in condominio che funge da responsabile che affiancherà l’amministratore in tutte le esigenze condominiali ed a cui potrete rivolgerVi per ogni Vs. problema. Il Compito del Service Manager è anche quello di eseguire i sopralluoghi periodici in condominio monitorando sia il livello di qualità del lavoro dei vari fornitori che eventuali anomalie segnalateci dai singoli condòmini.

Sopralluoghi in condominio

Un’organizzazione ideale, prevede che il tuo condominio sia gestito non solo da una persona, ma da un intero staff di professionisti. Non esistono ferie, ma le facciamo a turni.

Il reparto operativo è dedicato ai sopralluoghi programmati o concordati con voi condomini, per un evento accidentale, per la verifica dei lavori eseguita dai fornitori od anche semplicemente per controllare che in condominio sia tutto in ordine.

Sinistri assicurativi

Siamo fra i primi studi di amministrazione ad aver inserito nel nostro organico dei veri e propri periti di parte per la stima, quantificazione e definizione di tutti i danni subiti dal condominio al fine di ottenere la giusta liquidazione danni. Il compenso di tale perito è già incluso nei compensi dell’amministratore citati in preventivo e nei casi di rilievo è coperto a mezzo della polizza assicurativa.

Conoscenza dell’inglese

Siamo fra i primi studi di amministrazione ad aver inserito un responsabile di contabilità ed un responsabile operativo che conoscono la lingua inglese al fine di dialogare con i clienti esteri proprietari di immobili da noi gestiti. Disponibilità resa anche per le assemblee e per gli incontri periodici.

Servizi aggiuntivi

Nel corso degli anni la selezione dei fornitori e il rapporto di estrema fiducia instaurato sono stati una delle nostre prerogative, non ultimo a seguito del periodo di crisi, lo studio si è specializzato nella gestione, ridimensionamento, ottimizzazione etc di tutti i servizi e contratti in essere nei condomini andando così a far DIMINUIRE LE SPESE CONDOMINIALI.

Grazie a tutti gli immobili da noi gestiti riusciamo, tramite il criterio del gruppo d’acquisto, ad abbassare le spese condominiali relative ai contratti di manutenzione programmata in essere in tutti i condomini fra cui i seguenti servizi:

  • Assicurazioni (a seguito incarico ad un’importante realtà bresciana nel mondo delle assicurazioni, abbiamo ottenuto delle condizioni di assicurazione per i nostri immobili decisamente impossibili da ottenere nel mercato classico e con la trattativa di un singolo condominio. Il risultato di questo prodotto è davvero conveniente ed include garanzie difficilmente ottenibili acquistando solo qualche polizza dal classico agente assicurativo ed abbiamo quindi alzato tutti i massimali d’indennizzo, semplificate le franchigie, inserito danni che spesso erano fuori dalle coperture classiche ed inclusi i cd. eventi catastrofali quali il Terremoto, l’alluvione, l’allagamento e l’inondazione)
  • Manutenzione Ascensori
  • Pulizie
  • Manutenzione Giardini ed impianti d’irrigazione automatica
  • Manutenzione Centrali Termiche
  • Manutenzioni Estintori e mezzi comuni antincendio

Abbiamo inoltre selezionato tutti gli altri fornitori nonchè artigiani utili per le emergenze ed esigenze a chiamata, fra cui idraulici, elettricisti, muratori, fabbri, falegname, imprese di pulizie, pittori, imprese di servizi ecc., che forniscono servizi al condominio tra i più accurati sul mercato e soprattutto che godono della nostra più ampia fiducia.

Si sottolinea inoltre che i nostri fornitori non sono un’imposizione al nostro cliente ma solo uno dei servizi a disposizione ed utilizzabili su richiesta o del singolo cliente o dell’assemblea. I nostri clienti, ovvero i condòmini stessi, potranno in qualsiasi momento indicare nuovi fornitori di loro conoscenza e fiducia di cui potersi avvalere per la fornitura di opere e servizi per il proprio condominio.

Competenza certificata

Il Rag. Paolo Pasina è uno dei pochi amministratori immobiliari in Italia ad essere Certificato UNI 10801 secondo lo schema ACI al nr. ACI_178.

Smart Working

Il concetto di “Smart Working” non è un puro “lavoro da casa” ma uno stile di vita e di lavoro. Da sempre siamo orientati alla tecnologia, quella utile quella accessibile a tutti.

Durante il periodo di lockdown, ci avete trovato regolarmente ai numeri di telefono dell’ufficio come se nulla fosse mai cambiato, potevamo rispondere in perfetta mobilità ai numeri dell’ufficio grazie al centralino in cloud e controllare ogni documento o situazione da ovunque grazie al gestionale per condomini CHS “Ced House Suite” accessibile ovunque noi siamo.

Utilizziamo da anni brillantemente questi strumenti che ci hanno permesso di avere tutto a portata di mano.

Tutte le stampe e le spedizioni sono da sempre remotizzate tramite società specializzate di postalizzazione che hanno permesso in passato l’abbattimento dei costi di cancelleria e la spedizione di tutti i documenti senza distoglierci l’attenzione da voi e dal lavoro più utile in ufficio per coccolarvi in tutte le necessità quotidiane.

Non preoccupatevi per la geo-localizzazione dei nostri studi, se sei in una città da noi coperta, scoprirai che non ha senso venire da noi in ufficio quando, in caso di necessità, hai presenza e servizio in condominio direttamente. Tutto il resto viene svolto regolarmente online, ivi i pagamenti.

Servizi completi che migliorano la vita

I clienti dell’amministratore, i condòmini per intenderci, sono sempre più esigenti e spesso le loro singole richieste vanno ben oltre all’ordinaria amministrazione e per poterli accontentare in maniera adeguata e poter essere all’altezza della fiducia concessa, secondo il nostro parere, non basta più il classico amministratore ed assolutamente non si può più essere “pressappochisti” o “dopolavoristi” visto e considerato che in Italia tutti possono essere “amministratore di condominio”.

Are you Dedicated, Hardworking, and Fun? Join Us!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip. ex ea commodo consequat.

See job offers