L’Area Riservata, la trasparenza che amiamo.

Pubblicato il: 20/11/2020|Categoria: Amm. Condominio|6 min lettura|
Condividi su:

L’Area Riservata, la trasparenza che in tanti hanno paura a dare, per noi è imprescindibile.

L’Area riservata di Studio Pasina

Scoprirete un nuovo modo di controllare e collaborare con il vostro amministratore di condominio.

Sì, parliamo di controllare.
Un errore può capitare, a tutti. Per questo mettiamo on line tutto, così puoi verificare TUTTO nella tua area riservata.
Conosciamo anche bene la diffidenza che incontriamo all’inizio del mandato, in ogni condominio. Abbiamo avuto la fiducia necessaria per esser nominati nel tuo condominio, ma sappiamo che la strada è in salita. La Fiducia si conquista giorno per giorno, dimostrando competenze e professionalità e tanti altri aspetti positivi che ci contraddistinguono.

Normalmente l’amministratore è visto come uno dei tanti. Siamo tutti uguali agli occhi dei condòmini, vogliamo dimostrarti il contrario.
E’ per questo che vogliamo presentarti on line tutta la documentazione possibile. Il condominio non può più avere segreti.

Condividere con te la situazione complessiva affinché tu sia partecipe e ci possa anche aiutare nell’incrementare i documenti in nostro possesso.
Riteniamo che un fascicolo documentale completo, relativo al fabbricato, sia un valore aggiunto a disposizione di tutti.
La collaborazione in tal senso è entusiasmante per entrambi. Noi avremo tutti i documenti esistenti, tu li potrai consultare come e quando vorrai.

L’area riservata è protetta da credenziali che ti saranno fornite appena diventi cliente del nostro studio.

Quando Accedi in Area riservata, avrai a disposizione:

Ultime Comunicazioni:

  • sono le comunicazioni web che condividiamo con te. Ad oggi troverai la news sui Pagamenti On Line

Nuovi Documenti:

  • troverai gli ultimi documenti che ti abbiamo messo a disposizione o spedito

Sezione ANAGRAFICHE:

  • troverai tutti i dati del condominio, compreso l’iban del conto corrente

Sezione RATE e VERSAMENTI:

  • Personale
    • ci troverai la tua posizione contabile personale, puoi verificare le rate da pagare e la corretta registrazione dei tuoi versamenti.
  • Inquilini
    • se hai un inquilino potrai monitorare il corretto pagamento delle rate condominiali da parte del medesimo
  • Situazione Contabile
    • qui puoi controllare l’andamento degli incassi di tutte le rate condominiali. Una vera posizione contabile complessiva.

Sezione CONTABILITA’:

è il cuore contabile della nostra area riservata, l’area più apprezzata da tutti in ambito trasparenza. E’ qui che puoi controllare, in real time, tutte le spese condominiali.
In questa sezione troverai:

    • SPESE:

      • Troverai tutte le spese in real time, a seguito della registrazione quotidiana delle spese del vostro condominio. Tale elenco non è predefinito, non è definitivo e si alimenta giorno per giorno. E’ suscettibile di correzioni e modifiche fino a quanto non predisponiamo il consuntivo vero e proprio che poi ti spediamo. Se noti anomalie, abbi cura di segnalarcelo. Verificheremo la corretta attribuzione delle spese.
        Grazie a queste segnalazioni ci aiutate a presentarvi un consuntivo definitivo. Non sarà così richiesta alcuna correzione a seguito di assemblea. Tutte le spese saranno già a te note. Potremo così risparmiare tempo nella discussione assembleare, avendo avuto modo di prenderne visione coscienza e conoscenza nell’arco dell’anno.
      • Hai a disposizione l’elenco delle spese così come lo esponiamo nel classico consuntivo. Un dettaglio analitico, vedrai per ogni spesa registrata
        • la data del documento,
        • il protocollo contabile di riferimento,
        • la data di pagamento,
        • il fornitore,
        • la descrizione assegnata alla spesa oltre al relativo importo.
      • Fin qui tutto normale. Ciò che fa la differenza è la possibilità di scaricare il documento associato e visionare la fattura completa.
        Le fatture le scarichiamo giornalmente dallo SDI, il portale della fatturazione elettronica dell’Agenzia delle Entrate. Le fatture non in formato elettronico vengono invece scannerizzate appena arrivano in studio. E saranno li, a vostra disposizione. Clicca sul simbolo
    • Estratto Conto:

      • Qui puoi visionare tutta la movimentazione finanziaria registrata e controllare tutti i conti correnti o fondi finanziari a disposizione.
      • Vedrai l’elenco di tutte le entrate e le uscite registrate nella nostra contabilità
    • Movimenti Bancari:

      • Qui avrai modo di avere un elenco di tutti i movimenti bancari ricavati dal flusso che giornalmente scarichiamo dalla banca del tuo condominio.
    • Preventivo/consuntivo:

      • E’ il prospetto di comparazione fra il preventivo della gestione in corso (o altra gestione se cambi l’anno nel menu a tendina in alto a destra) e ti permette di vedere man mano che registriamo le varie spese, lo scostamento fra quanto preventivato e quanto speso ad oggi.
      • Per le gestioni già chiuse ed archiviate, noterai lo scostamento fra il preventivo e il consuntivo presentato.

Sezione DOCUMENTI:

è l’archivio documentale dell’ area riservata. Troverai copia di tutta la documentazione del condominio. Qui trovi anche copia di tutte la corrispondenza personale inviata. Così se perderai una mail o una comunicazione, puoi facilmente trovare la copia di quanto spedito.

Se sei abituale a ricevere i bollettini mav, qui troverai anche copia dei bollettini.

Sezione INTERVENTI:

è il cuore operativo di tutta la nostra attività, per il tuo condominio.

Qui registriamo ogni chiamata di richiesta interventi. Tali registrazioni sono definite “commesse” od “interventi” e troverai tutta la gestione dalla ricezione della chiamata sino alla chiusura della commessa con verifica del lavoro eseguito. Nella scheda della commessa potrai trovare anche la documentazione attinente, ad esempio fotografie.

La scheda dell’intervento contiene un codice alfanumerico. Tale codice contraddistingue e cataloga ogni intervento.
Chiediamo a tutti i nostri fornitori di inserire tale codice in ogni comunicazione e documentazione fiscale attinente tale intervento. Così facendo possiamo sociale ogni spesa di quell’intervento al medesimo, ma anche viceversa.

Gestione degli interventi:

Ad ogni fornitore chiediamo la cortesia di farsi firmare un rapporto di lavoro da parte del condomino referente. Verifichiamo il buon esisto dell’intervento. Se necessario ricontattiamo il condòmino per conoscerne la soddisfazione. Dall’apertura alla chiusura dell’intervento, siamo in costante contatto con il fornitore. Se necessario lo sollecitiamo alla risoluzione della problematica nel migliore modo possibile e nel minor tempo possibile.

  • Se la spesa conseguente è di bassa entità autorizziamo subito la riparazione.
  • Nel caso di media entità avvisiamo i condòmini tramite circolare.
  • Mentre se l’entità è rilevante, programmiamo un’assemblea ad hoc o predisponiamo l’odg per la prima assemblea utile.

I Vostri commenti sono fondamentali

L’amministratore di condominio è a tua disposizione. Soprattutto quando qualcosa non va. Anche per chat!

Se noti che un intervento non viene eseguito correttamente, o vuoi segnalare anomalie puoi anche inserire commenti all’intervento medesimo. Tali commenti saranno a noi utili al fine di determinare la risoluzione dell’intervento o se dobbiamo contestarne l’esecuzione ed invitarlo a una migliore risoluzione.

Gli interventi di primo livello, quelli semplici, come un cambio di lampadine o la sistemazione di un rubinetto che gocciola, non richiedono un sopralluogo ad hoc. Per mezzo della collaborazione col fornitore e coi condòmini possiamo garantire la risoluzione. Il feedback del condòmino ci consente di chiudere la commessa velocemente.

Mentre per gli interventi di secondo livello, sono da noi costantemente monitorati. Il nostro reparto operativo terrà monitorato lo svolgimento. Integrerà i commenti nell’area riservata circa lo sviluppo della risoluzione del problema. Se opportuno provvederà alle dovute comunicazioni ai condòmini. Solo dopo che avrà verificato la risoluzione del problema chiuderà la commessa. Se necessario contatterà anche il condòmino di riferimento o il consigliere per averne un feedback.

Se hai da segnalare qualsiasi cosa puoi anche aprire un nuovo intervento. Il medesimo sarà preso in carico appena possibile. Ti ricordiamo che se è urgente, è opportuno comunque avvisare telefonicamente.

 

Tutto questo grazie al nostro gestionale.
E’ quello più evoluto sul mercato attuale e dedicato agli amministratori di condominio che vogliono prendersi cura dei propri clienti.

Ced House Suite.

Se vuoi puoi accedere all’area demo di CHS usando come credenziali Utente: demo e Password: demo123

Cosa aspetti?
Ti aspettiamo nella tua area riservata

+39 030 221228
info@studiopasina.com